Top-level heading

Corso di Alta Formazione "Coaching Agentico"

Sapienza in partnership con EY ha costruito un percorso di coaching innovativo volto al rafforzamento della capacità agentiche, ossia quelle capacità alla base dei processi di autosviluppo. Il percorso, oltre ad offrire supporto nella gestione delle domande contingenti, intende favorire l’acquisizione di tali capacità utili a migliorare la qualità del lavoro e della vita in generale.

Il corso di Alta Formazione “Il coaching agentico nelle organizzazioni. La psicologia per lo sviluppo della persona” intende promuovere un percorso formativo destinato a psicologi per la conduzione del coaching in ambito organizzativo.

Il  percorso di coaching “agentico” (ossia basato sul concetto di agency) prevede lo sviluppo di capacità agentiche che, attraverso la presa di consapevolezza e la riflessione su di sé, promuovono l’agire intenzionale.

A tale scopo, si propone di:

- trasferire conoscenze teoriche e metodologiche in relazione al modello di coaching agentico proposto;

- sviluppare competenze nella conduzione e gestione delle sessioni di Coaching integrando la teoria con la pratica;

- sviluppare competenze metodologiche ed applicative attraverso esercitazioni pratiche e sperimentazione nell’utilizzo delle tecniche e degli strumenti proposti.

Attachments

brochure corso (389.71 KB)