Il progetto merchandising è nato con il contributo e le idee degli studenti Sapienza. Ora che si è evoluto ed è cresciuto molto, con un catalogo più ampio e uno store nella Città universitaria, abbiamo pensato che fosse necessario rinnovare il suo spirito che non è commerciale ma legato alla esplorazione dell'identità della community Sapienza e al suo rafforzamento. Per questo è nato il concorso My Merchandising.
La presente selezione delle idee progettuali è mirata ad arricchire il catalogo dei prodotti già in vendita nel Sapienza Store con nuovi oggetti di particolare interesse e valore per il brand dell’Ateneo. La proposta dovrà tener conto della qualità finale del prodotto e della sua realizzabilità in serie a costi contenuti per favorire la diffusione del marchio.
Ai candidati che saranno risultati nelle prime tre posizioni saranno attribuiti i seguenti premi:
- al primo classificato un buono del valore di 500 euro netti per acquisto, in un’unica soluzione, di articoli del merchandising al Sapienza Store
- al secondo classificato un buono del valore di 350 euro netti per acquisto, in un’unica soluzione, di articoli del merchandising al Sapienza Store
- al terzo classificato un buono del valore di 150 euro netti per acquisto, in un’unica soluzione, di articoli del merchandising al Sapienza Store
Ai vincitori con la realizzazione del prodotto e l'inserimento nel catalogo merchandising verrà assicurato il riconoscimento dei credits (ideato da: nome e cognome).
La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 28 febbraio 2019.
Per partecipare:
- scarica il bando, leggilo attentamente
- autenticati con le tue credenziali uniroma1.it: login Studenti o login Personale
- compila il form on line disponibile al seguente idirizzo http://tinyurl.com/concorsomymerchandising
La proposta dovrà essere accompagnata da una puntuale descrizione dell’oggetto, dei materiali con cui è realizzato, delle modalità di realizzazione o acquisizione nonché di grafici che mostrino il prodotto finito o nelle sue fasi di realizzazione.
I concetti da valorizzare pertanto saranno:
- il senso di appartenenza alla Sapienza
- la qualità e la fruibilità che contraddistingue l’oggetto
- i vantaggi in termini di diffusione dell’immagine e del brand Sapienza, derivanti dalla eventuale realizzazione del prodotto
ll candidato o il team dovrà proporre un oggetto pensato per una produzione in serie effettivamente ed economicamente realizzabile, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali riciclabili e a soluzioni creative, nuove e con modesto ingombro. A titolo di esempio, si fornisce un elenco, non esaustivo, di possibili categorie di oggettistica:
- bigiotteria (escluso argento e oro) ispirata alle diverse facoltà o temi di ricerca o temi culturali e scientifici
- grafica e cartotecnica
- giochi per bambini e/o adulti
- vestiario, outfit e accessori (sport – running, biking, pilates – e casual)
- borse e valigie e articoli per il viaggio e outdoor
- benessere/wellness
- articoli e accessori casa
- articoli e accessori per animali
- oggetti di innovazione tecnologica
info: mymerchandising@uniroma1.it