Top-level heading

Amministrazione e Segreteria del direttore

L'Amministrazione del dipartimento si occupa di:

• Servizio protocollo
    Registra la corrispondenza in entrata e in uscita e provvede alla giusta diffusione delle notizie presso le aree di competenza; predispone all’archivio informatico; archivio e protocollo della documentazione relativa i progetti, rapporti con le Facoltà e gli uffici centrali di Sapienza; pubblicazioni all'Albo del dipartimento
  • Servizio tirocini
    Coordina il Servizio tirocini del dipartimento: gestione domande, procedure di avvio e termine tirocinio, raccolta e archivio, rapporti con la Segreteria studenti e l'Ufficio tirocini della Facoltà di Medicina e Psicologia. Cura le convenzioni con le Scuole di specializzazione ed altri enti per le offerte di tirocinio. Coordina i borsisti del Servizio InfoPoint.
  • Borse di collaborazione studenti
    Cura della domanda di assegnazione delle borse secondo le esigenze espresse dal Consiglio di Dipartimento; preparazione e pubblicazione del bando per le domande di collaborazione; cura dei contratti e contatti con l’ufficio dell’Ateneo; coordinamento dei borsisti: organizzazione delle attività, calendario e turnazione, riunioni di programmazione.
  • Dottorato
    Cura la segreteria della Scuola di dottorato in Scienze Psicologiche, Corso di dottorato in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e Ricerca Educativa; pratiche relative ai dottorandi, esame di ammissione, esame finale; archivio e protocollo della documentazione curata relativa ai diversi curricola, rapporti con l’Ufficio dottorato dell’Amministrazione centrale.
  • Frequentatori Scientifici
    Cura tutte le pratiche amministrative per l'attivazione della frequenza scientifica richiesta dai membri del dipartimento per personale esterno.
  • Comunicazione
    Raccoglie e diffonde le informazioni relative i progetti per la ricerca di Facoltà e Ateneo (visiting professor, grandi e medie attrezzature); cura ed invia secondo le richieste approvate in CdD le locandine informative dei seminari ed eventi che vengono organizzati dal dipartimento; prepara la documentazione e l'invio all'Ufficio stampa di Sapienza per la diffusione degli eventi scientifici organizzati; coordina l'aggiornamento delle notizie sul sito web istituzionale, sulle bacheche informative del dipartimento e sui social network, tramite il Servizio InfoPoint.
  • Segreteria scientifica
    Si occupa dell'organizzazione degli eventi promossi dal dipartimento, curandone tutti gli aspetti.

Per i servizi agli studenti - tirocini, comunicazione web, etc - la Segreteria amministrativa si avvale della collaborazione degli studenti borsisti organizzati nel servizio InfoPoint.

Segreteria del direttore

La Segreteria del direttore, in particolare:

• cura e diffonde le comunicazioni della direzione;
  • facilita la comunicazione tra la direzione e gli uffici esterni e interni alla Facoltà e all'ateneo.
  • tiene il calendario della direzione e l’agenda del direttore.
  • provvede alla stesura e all'invio dei verbali del Cosiglio di Dipartimento e della Giunta e le relative convocazioni con l’Ordine del Giorno.
  • provvede agli atti deliberanti e a tutte le relative procedure di competeza.

Amministrazione

referente Armando Izzo