Avviso di Seminario

Venerdì 25 maggio alle ore 11.30, presso l’aula 3 del Dipartimento di Psicologia, via dei Marsi 78, Roma si terrà un seminario su “Il ruolo cruciale del Sistema Nervoso Autonomo nell’eziologia dei disturbi psichici e cardiovascolari: dai modelli animali alle applicazioni cliniche.”

Relatori:

ore 11.30 Andrea Sgoifo, Professore Associato di Fisiologia presso l’Università di Parma: “The socially stressed heart: insights from rodent studies.”

ore 12.00 Julian F. Thayer, The Ohio Eminent Scholar Professor in Health Psychology, The Ohio State University, USA: “Circadian variation of heart rate variability in non-human and human primates: A Neurovisceral Integration Perspective.”

ore 12.30 Nicola Montano, Direttore di Unità Operativa Complessa, Ospedale Maggiore Policlinico, Milano; Professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Milano: “Sleep deprivation and cardiovascular diseases”.

Il seminario è aperto al pubblico.

Per informazioni Cristina Ottaviani

Data notizia