Top-level heading

The early development of prosocial behavior

Giovedì 24 Giugno alle ore 10:00 si terrà una talk del Prof. Markus Paulus, Ludwig Maximilians Universität (LMU) di Monaco, dl titolo "The early development of prosocial behavior".
La talk si terrà in modalità ibrida: in presenza in aula X (con capienza massima di 20 persone) e via zoom (all'indirizzo https://uniroma1.zoom.us/j/89909888014?pwd=UkR1anhVMW1vY1hsb0lIbXBIZThPZz09).
 
Il Prof. Paulus è Chair of Development and Educational Psychology of Early Childhood, presso la LMU e sarà il Preside della Facoltà di Psicologia della LMU da Settembre 2021. E' membro del Munich Center for Neurosciences – Brain & Mind; è stato vincitore di un ERC-Starting Grant nel 2015 con un progetto dal titolo “Unravelling the moral self” e della Jacobs Foundation Research Fellowship nel biennio 2017-2019.
Maggiori informazioni sul lavoro del Prof. Paulus si possono trovare al seguente link:
 
Riferimenti:
Paulus, M., Hunnius, S., Vissers, M., & Bekkering, H. (2011). Imitation in infancy: Rational or motor resonance?. Child development, 82(4), 1047-1057.
Paulus, M., Kühn-Popp, N., Licata, M., Sodian, B., & Meinhardt, J. (2013). Neural correlates of prosocial behavior in infancy: different neurophysiological mechanisms support the emergence of helping and comforting. Neuroimage, 66, 522-530.
Christner, N., Pletti, C., & Paulus, M. (2020). Emotion understanding and the moral self-concept as motivators of prosocial behavior in middle childhood. Cognitive Development, 55, 100893.
Sticker, R. M., Christner, N., Pletti, C., & Paulus, M. (2021). The moral self-concept in preschool children: its dimensions and relation to prosocial behaviors. Cognitive Development, 58, 101033.

Allegati

markus.pdf (192.77 KB)