Erasmus+ 2019/2020

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ per Motivi di Studio 2019/20 che consente agli studenti dei corsi di studio triennali, magistrali, dottorati e specializzazione di trascorrere un periodo di studio presso altre Università Europee.

il bando è visibile al link

Gli studenti dei corsi triennali di psicologia possono trovare informazioni e FAQ su E-Learning  nella sezione  "Incoming and outgoing Erasmus students"  della prof.ssa Gerbino Maria

Scadenza del bando: 7 marzo 2019

----------------------------------------------------------------

Dal 5 febbraio al 7 marzo 2019 sono aperti i bandi Erasmus+ per motivi di studio. Quest'anno il fondo a disposizione è stato raddoppiato e l'importo delle borse è aumentato fino a 900 euro mensili in base all'Isee dello studente. I bandi Erasmus+ permettono di svolgere un periodo di studio, variabile da 3 a 12 mesi, presso una delle oltre 500 Università partner della Sapienza, in tutta Europa. Sono disponibili circa 2.000 borse di studio fruibili grazie agli oltre 1.500 accordi bilaterali che la Sapienza ha sottoscritto dal 1987 a oggi con Atenei europei. Per presentare la candidatura non occorre un certificato di lingua straniera, è sufficiente partecipare a un test di accertamento delle competenze linguistiche organizzato dal Centro linguistico di Ateneo. Gli esami sostenuti presso l'Università partner sono riconosciuti dalla Sapienza e trasferiti direttamente nella carriera dello studente.
Tutte le opportunità di studio con il programma Erasmus+ saranno illustrate in aula magna in un incontro con gli studenti il 13 febbraio.

Per partecipare all'evento è possibile registrarsi, fino a esaurimento posti.

Programma dell'evento
Registrazione all'evento